• Sfondo

Spiagge Marina di Camerota

Dove e quali sono le Migliori Spiagge di Marina di Camerota

A Marina di Camerota trovi chilometri di costa rocciosa ancora integra, che a tratti si arresta per aprirsi a calette di sabbia bianca e grandi spiagge facilmente raggiungibili dal paese.

Indice delle spiagge:
  1. Spiaggia Marina delle Barche
  2. Spiaggia Lentiscelle
  3. Spiaggia Calanca
  4. Spiaggia Cala d’Arconte
  5. Spiagge del Mingardo

Spiaggia Marina delle Barche

  • Marina delle Barche, detta anche spiaggia San Domenico, è situata tra il centro storico e il porto. Sabbia bianca e finissima, bagnata dalle acque turchesi di un mare trasparente, sulla quale sono presenti tratti liberi e stabilimenti balneari.
    E’ una spiaggia perfetta per chi ama nuotare, il fondale si fa profondo piuttosto vicino alla riva ed è sede di aree attrezzate per i giochi di bimbi e ragazzi.
    Da segnalare lo stabilimento balneare Playa el Flamingo, un luogo caraibico che dà un tocco esotico a questa spiaggia.

Guarda il video: Spiaggia Marina delle Barche Marina di Camerota


Spiaggia Lentiscelle

  • Circondata da ripide scogliere rocciose tappezzate di vegetazione la Spiaggia Lentiscelle è lungo il confine meridionale del paese. Dispone di tratti organizzati a spiaggia libera, principalmente su un arenile di sabbia dorata mista a ghiaia.
    Il mare è meraviglioso e diventa subito profondo, pertanto questa spiaggia è non è adatta ai bambini ma è eccellente per esperti nuotatori.

Guarda il video: Marina di Camerota – Spiaggia Lentiscelle


Spiaggia Calanca

  • Al limite settentrionale di Marina di Camerota si trova la Spiaggia Calanca che dista pochi minuti a piedi dal centro del paese e vi si accede per mezzo una scalinata che giunge sull’unico tratto di spiaggia libera.
    Costituita da sabbia bianca ha un bagnasciuga che degrada dolcemente, dispone inoltre di stabilimenti ben attrezzati ed è sicuramente la spiaggia preferita dalle famiglie.
    Compreso all’interno di un’ampia baia, l’arenile è demarcato da scogliere rocciose e fitte di vegetazione; da una parte la saracena Torre delle Viole fa da sentinella, e dall’altra uno scoglio piatto si spinge nell’acqua facendo da piattaforma per chi ama tuffarsi.

Guarda il video: Spiaggia della Calanca – Marina di Camerota


Spiaggia Cala d’Arconte

  • Ad un paio di chilometri da Camerota Marina, verso nord, si estende la Spiaggia Cala d’Arconte, dominata dall’omonimo villaggio turistico del tutto inserito nel contesto ambientale.
    La spiaggia è di soffice sabbia dorata bagnata da un mare cristallino dal fondale sabbioso. Un’estremità della spiaggia è dedicata agli ospiti del villaggio, ma è possibile noleggiare lettini, sdraio, ombrelloni e accedere al bar.

Guarda il video: Marina di Camerota – Capo Grosso e Cala D’Arconte


Spiagge del Mingardo

  • Il litorale tra Marina di Camerota e Palinuro presenta una serie di spiagge libere e attrezzate, conosciute come Spiagge del Mingardo.
    Sono caratterizzate dalla finezza della sabbia e dalla profondità del mare che le lambisce.
    Tra le più note ci sono la spiaggia La Vela e la Cala del Cefalo.
    La spiaggia del Troncone, riparata dagli scogli e abbastanza appartata, è una spiaggia gay friendly destinata alla pratica del nudismo.

>Guarda il video: Tramonto Sulla spiaggia del Mingardo


Offerte Speciali e Last Minute Marina di Camerota

Booking.com